Consigli utili da Seguire per Siutare l'azione delle Creme anti-age

Consigli per aiutare l'azione degli anti-age


Le creme anti-age sono un validissimo aiuto esterno perché la nostra pelle possa mantenersi giovane e bella, ma non sono sufficienti. Oltre a queste creme, la pelle necessita di un aiuto anche 'dall'interno', seguendo semplicemente alcune salutari regole. Vediamo allora alcuni consigli utili:

Navigare Facile

  • Idratazione! L'idratazione è fondamentale per evitare sia la formazione di rughe, che la loro traformazoione in veri e propri solchi davvero antiestetici. Utilizziamo allora delle creme idratanti, magari prima di andare a dormire che possano restituire alla pelle tutta l'idratazione di cui ha bisogno.
  • Un effetto simile a quello delle creme anti-age si può avere anche con un'alimentazione corretta e ricca di alimenti anti-ossidanti, come mirtilli e carote. Via libera quindi a frutta e verdura che, come nel caso dell'avocado e del lino, svolgono anche una funzione idratante dall'interno.

Food

  • Malgrado le dicerie ed i dubbi, si è certi che il retinolo sia l'unica sostanza in grado di ridurre le rughe anche a lungo termine. Utilizziamo quindi creme al retinolo fidandoci dei sui sicuri effetti.
  • Fumare fa male, su questo non ci possono essere dubbi, ma non fa solo male alla salute, bensì anche alla nostra pelle. Fumo, eccesso di alcool e troppi zuccheri sono nemici giurati della nostra pelle: distruggono il collagene e la elastina, eliminano la luminosità della pelle, accelerano i cedimenti strutturali del derma e limitano persino la capacità della pelle di riparare ai danni. Se volgiamo una pelle giovane e belle quindi eliminiamo assolutamente questi brutti vizi.
  • Puliamo i pori ostruiti dal deposito dello sporco. Strisce per i pori, ad uso settimanale, ed una pulizia giornaliera del viso con lavaggi a base di acido salicilico, ci aiuteranno certamente a mantenere una pelle pulita e luminosa.
  • Per il trattamento della zona del contorno occhi utilizziamo creme anti età più delicate, perché in questi punti la pelle è molto più sottile e quindi più delicata. Al posto del retinolo quindi, che potrebbe rivelarsi troppo aggressivo, utilizziamo creme a base di peptici o zinco.
  • Un altro aiuto per la luminosità della pelle viene dal pillino all'acido gli colico, di cui si consigliano circa due applicazioni a settimana. Questo trattamento dona luce alla pelle, ne rimuove le cellule morte e permette un migliore assorbimento degli altri prodotti.
  • Un'altra grande piaga sono le macchie della pelle, molto frequenti se ci si espone al sole senza protezione. Per questo, alcune creme specifiche contengono anche l'idrochinone, che consente una lenta, ma efficace, eliminazione delle macchie.
  • Abbiamo visto che il sole è quindi un nemico per la lotta all'invecchiamento della pelle. Un alleato sono invece le creme solari che, soprattutto se ad alta protezione, sono un validissimo aiuto per la protezione della pelle e per la prevenzione di rughe, disidratazione ed altri disagi.